BENVENUTI NELLA CITTA' DEL LIBRO

XXI MOSTRA MERCATO DEL LIBRO ANTICO e raro E DELLA STAMPA ANTICA e d’autore
CITTA’ DI CASTELLO (PG) – 3 (pomeriggio 14,30 alle 19,30), 4 e 5  (ore 9,30/19,30) SETTEMBRE 2021.
 

L’ASSOCIAZIONE Palazzo Vitelli a Sant’Egidio di Citta’ di Castello, Ente organizzatore, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, ha confermato lo svolgimento in presenza della XXI edizione della Mostra.
La manifestazione si riappropria quindi della sua naturale modalità operativa con il ritorno in presenza attiva degli Espositori.
La Mostra mercato si svolgerà sempre a Palazzo Vitelli a sant’Egidio, sede di prestigio in linea sia con l’immagine del prodotto offerto che con la qualità degli Operatori.  Al riguardo verranno rispettate le disposizioni ministeriali antidiffusione Covid-19 (layout, distanziamenti ecc. ecc.).
Le iniziative a latere, di contenuto bibliofilo,  che da sempre richiamano l’attenzione di collezionisti e studiosi quest’anno saranno costituite da conferenze ed esposizione documentazionale di preziosi originali riguardanti il territori locale e più precisamente:
- LE CARTE della famiglia VITELLI dall’archivio Bufalini di San Giustino Umbro a cura del prof. Mario Squadroni, già Soprintendente ai beni archivistici e bibliografici di Umbria e Marche.
- LIBRI rari e di pregio donati alla biblioteca e archivio storico diocesano di Città di Castello, a cura del direttore don Andrea Czortek.
L’inaugurazione ufficiale, con la presenza delle Autorità, è fissata per il giorno 4 settembre alle ore 9,30 a Palazzo Vitelli a sant’Egidio.
Orari visita Mostra: venerdì 3 settembre dalle ore 14,30 alle 19,30 -sabato 4 e domenica 5 settembre dalle ore 9,30 alle ore 19,30 orario continuato ed ingresso libero.

N.B.  L'ACCESSO ALLA MOSTRA AVVERRA' NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE COVID 

         (GREEN PASS , MASCHERINA, DISTANZIAMENTO)